Consulenza ad hoc

Servizi di consulenza a breve termine e orientati alle esigenze. Supporto per domande o problemi specifici – utile in ambienti dinamici per soluzioni rapidi e flessibili ed in caso di richieste per competenze specifiche.

Collaborazione basata su progetti

Collaborazione per la durata di un progetto specifico per raggiungere un obiettivo chiaro e definito. La collaborazione è mirata, strutturata e limitata nel tempo. Adatta a compiti ampi e complessi o a trattative legate a progetti.

Cooperazione a lungo termine

Una partnership continua e strategica con l’obiettivo di raggiungere e mantenere miglioramenti e innovazioni sostenibili attraverso processi di approvvigionamento snelli ed efficienti.

Interim Management

  • Competenze
  • Flessibilità
  • Obiettività
  • Proattività
  • Decisioni e risultati rapidi
  • Efficienza dei costi
  • Minimizzazione del rischio
  • Fasi di transizione e posti vacanti
  • Gestione del cambiamento

Gruppo target: Aziende di tutte le dimensioni con esigenze di ottimizzazione degli acquisti.

increase your profit with my experience –increase your profit with my experience –

Passionate – Dedicated – Professional

Passionate – Dedicated – Professional

L’obiettivo –
Un processo di approvvigionamento redditizio a lungo termine

Fattori

  • Ottimizzazione dei costi

  • Processi organizzati e snelli

  • Struttura di controllo

  • Garanzia di qualità

  • Maggiore efficienza

  • Dipendenti motivati e formati

Passionate – Dedicated – Professional

Passionate – Dedicated – Professional

Raggiungere il tuo obiettivo con la strategia –
Le 6 fasi di implementazione

Le persone sono al centro e fanno la differenza.

FASE 1

Consultazione iniziale

Una prima consulenza gratuita e non vincolante .

Oltre 30 anni di esperienza

FASE 2

Analisi

Effettuare un’analisi sistematica per ottenere una panoramica fondata dei processi di acquisto esistenti, tenendo conto dei vari stakeholder e dei fattori interni ed esterni che influenzano gli acquisti.

Capire i mercati

FASE 3

Obiettivi e visione

Definizione di obiettivi strategici con una visione a lungo termine come base per le giuste decisioni.

Piano d’azione concreto e misurabile

FASE 4

Sviluppo della strategia

  • Sviluppo di una strategia di acquisto dalla pianificazione all’implementazione delle misure
  • Considerazione delle risorse, dei tempi, dei possibili ostacoli e le possibili alternative.
  • Una pianificazione strutturata ti aiuta a mantenere la rotta e a concentrarsi sull’essenziale.

Concentrarsi sull’essenziale

FASE 5

Realizzazione concreta

  • Implementazione di una strategia di approvvigionamento completa
  • Misure concrete (chi, come, cosa, entro quando…..)
  • Un lavoro costante, mirato e continuo per risolvere gli ostacoli che si presentano.
  • Negoziazione dei contratti
  • Gestione del rischio

Innovazione / Digitalizzazione / IA

FASE 6

Controllo e feedback

  • Definizione di KPI significativi
  • Feedback regolari per valutare i progressi
  • Monitoraggio delle misure e dei risultati implementati come base per un miglioramento continuo.

Orientamento al risultato

Passionate – Dedicated – Professional

Passionate – Dedicated – Professional

Hanspeter Troi –
Chi sono

AZIENDE PARTNER ECCELLENTI
AZIENDE PARTNER ECCELLENTI

EXCELLENT COOPERATION PARTNER

EXCELLENT COOPERATION PARTNER

Passionate – Dedicated – Professional

Passionate – Dedicated – Professional

Cosa porto?
Passione per l’approvvigionamento

Oltre 30 anni di esperienza

…in posizioni di rilievo negli acquisti nazionali e internazionali nel settore dell’industria, del commercio e dei servizi:

  • 7 anni Direttore Acquisti di un gruppo internazionale dell’industria alimentare
  • 2 anni come direttore degli acquisti di un produttore internazionale di hardware
  • 2 anni Direttore di un’azienda industriale – turnaround management
  • 17 anni di creazione e gestione di un organizzazione degli acquisti nel settore alberghiero per oltre 100 hotel in Italia + responsabile acquisti degli hotel internazionali del gruppo
  • 2 anni come responsabile degli acquisti nel settore molitorio + mangimi per animali
  • 1 anno Direttore Acquisti di una società di servizi nazionale e internazionale
  • 4 anni come responsabile del Centro di competenza clienti di un’azienda internazionale

Identificazione del potenziale di ottimizzazione

I miei punti di forza

  • Competenza metodologica

  • Pensiero strategico
  • Gestione del cambiamento

  • Capire i mercati

  • Pensiero analitico

  • Capacità di comunicazione e negoziazione

  • Trasparenza e integrità

  • Orientamento del team

  • Volontà di innovare

  • Potere decisionale

Le persone sono al centro